Sono la dott.sa Giulia Mattalia, psicologa e psicoterapeuta ad orientamento cognitivo costruttivista. Mi sono laureata in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica presso l’Università di Padova nel 2011. Dopo aver superato l’Esame di Stato mi sono iscritta all’albo dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte (iscr. N. 6995 ).

Dopo 4 anni di scuola di specializzazione, nel 2017 ho conseguito il titolo di Psicoterapeuta ad orientamento cognitivo costruttivista, presso lo Studio Torinese di Psicologia Cognitiva (Stpc), sede distaccata del Centro di Terapia Cognitiva di Como.

Mi occupo di diagnosi clinica e neuropsicologica, supporto psicologico, consulenza e psicoterapia individuale e di coppia.

In seguito agli anni di tirocinio effettuati in ambito psichiatrico nel Centro di Salute Mentale ASL CN1 e in reparto di Psichiatria dell’ASO, ho maturato esperienza nel lavoro terapeutico con patologie gravi e disturbi di personalità.

Inoltre dal 2017, svolgo attività di sportello di ascolto presso l’Istituto Comprensivo di Saluzzo, “La Rosa Bianca”.

Dal 2014, dopo l’acquisizione del titolo specialistico in Riabilitazione per mezzo del Cavallo (presso ANIRE, Milano) svolgo la mia attività di clinico e terapeuta anche in maneggio con l’ausilio dei cavalli (comunemente chiamata Ippoterapia e Riabilitazione Equestre)

Per quanto concerne l’ambito neuropsicologico, utilizzo le mie conoscenze presso una struttura residenziale per anziani, “Villa Smeralda” di Salmour (CN), ove svolgo il ruolo di psicologo di struttura occupandomi della valutazione e riabilitazione delle abilità cognitive degli anziani ospiti, consulenza e supporto emotivo per ospiti e familiari, formazione e supervisione agli operatori.

Inoltre da gennaio 2018 opero anche nello Studio di Psicologia e Psicoterapia Cognitiva a Saluzzo, C.so Italia, n 30.

Giulia Mattalia - MioDottore.it

Dott.ssa Giulia Mattalia

Dott.ssa Debora Bessone

Dott.ssa Giulia Mattalia

Dott.ssa Debora Bessone