Sono Debora Bessone, psicologa psicoterapeuta ad orientamento cognitivo costruttivista.

Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità all’università degli studi di Torino nel 2011. Dopo aver superato l’Esame di Stato, mi sono iscritta all’Albo degli Psicologi del Piemonte (n. iscrizione 6426). Nel 2017 mi sono specializzata in Psicoterapia Cognitivo Costruttivista presso lo Studio Torinese di Psicologia Cognitiva (STPC), sede distaccata del Centro di Terapia Cognitiva di Como.
Oltre a svolgere l’attività privata, da alcuni anni collaboro con l’associazione Area G di Torino, che si occupa di progetti di supporto e sostegno psicologico agli adolescenti e alle loro famiglie. In particolare, svolgo attività di sportello d’ascolto e di interventi sul gruppo classe presso alcune scuole superiori cuneesi.
Inoltre, collaboro con la soc. coop. sociale Gea Care per consulenze presso un gruppo appartamento per donne e minori in difficoltà e come supervisore per operatori di asili nido e gruppi di lavoro con personale svantaggiato.
In passato ho collaborato come tirocinante con la struttura di Neuropsichiatria Infantile dell’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo e con il sevizio di Neuropsichiatria Infantile di Mondovì.
Nel 2018 ho conseguito il I livello di terapia EMDR, specifica per l’elaborazione dei traumi.

Dott.ssa Debora Bessone

Dott.ssa Giulia Mattalia

Dott.ssa Debora Bessone

Dott.ssa Giulia Mattalia